Scopri Glyconight 10%, la maschera con acido glicolico puro: pelle luminosa in una notte! - Scopri la promo

Home > Chi siamo

Chi siamo

I centri e i prodotti Yon-Ka sono riconosciuti tra i migliori al mondo per qualità, efficacia e risultati. Yon-Ka è un marchio francese che nasce nel 1954 e si afferma immediatamente sul mercato mondiale con un approccio rivoluzionario e le sue innovative ricerche sulla fitoterapia. Ogni trattamento Yon-Ka è una sottile alchimia tra le eccezionali proprietà dei prodotti e le esperte mani dell’estetista, metodi esclusivi e speciali rituali con un approccio olistico personalizzato.

 

LA NOSTRA STORIA

Yon-Ka: storia ed evoluzione di un marchio

1954 – Nel 1954 gli appassionati di botanica Cécile, Ernest e Charles Mühlethaler creano i Laboratoires Multaler con un bagaglio di conoscenze ancestrali ed empiriche che condividono all’epoca solo con pochissimi scienziati, chimici e medici. Nel loro laboratorio studiano ed esaminano le proprietà terapeutiche degli oli essenziali, ne sperimentano i benefici su sé stessi, sulla famiglia e gli amici e diventano rapidamente pionieri nel campo aromaterapico. Le loro prime creazioni sono progettate e sperimentate dai fisioterapisti per uso medico.

1957 – Nel 1957 la gamma di prodotti e trattamenti si espande. Yon-Ka si rivolge agli estetisti e diviene ben presto un punto di riferimento per i suoi clienti.

1960 – Il 1960 rappresenta un anno importante nella storia del marchio. I ricercatori aggiungono l’aromaterapia, la terapia con oli essenziali, e gli ingredienti attivi dell’intera pianta. Si aprono nuove frontiere verso la fito-aromaterapia integrata. Il marchio ha successo confermato dai risultati immediati durante i trattamenti. I professionisti sono attratti e convinti dell’efficacia e delle molteplici potenzialità. Il marchio è conosciuto solo in Francia.

1968 – Nel 1968 Françoise e Catherine, figlia e nipote dei fondatori, diventano il rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Laboratoires Multaler. Françoise è una biochimica e Catherine è un estetista. Questa complementarità aggiunge una nuova dimensione alla marca: l’esperienza delle tecniche manuali. I trattamenti diventano olistici. Questo è un settore in cui, ancora una volta, Yon-Ka è un precursore. Questo segna anche l’inizio dello sviluppo internazionale del marchio.

1987 – Nel 1987 il laboratorio Multaler apre la sua filiale americana. Il mercato Spa è in piena espansione nel continente nordamericano. Yon-Ka arricchisce la sua tavolozza di trattamenti con nuovi riti di bellezza e benessere, compreso l’approccio globale ad ogni singolo individuo.

1995 – Nel 1995 Yon-Ka implementa nuovi ingredienti attivi promettenti e poco conosciuti al momento: gli acidi di frutta (AHA). In Francia, Yon-Ka diventa immediatamente uno dei primi marchi ad utilizzare con successo queste molecole.

1999 – Nel 1999 i laboratori Multaler si trasferiscono nella periferia di Parigi e iniziano a produrre secondo standard farmaceutici: ambienti sterili, apparecchiature di controllo all’avanguardia, gestione della tracciabilità. una stanza pulita, un materiale di ispezione ultra-sofisticato e una gestione della tracciabilità.

2007 – Nel 2007 Yon-Ka riconosce l’attenzione sempre crescente alla cura del viso e del corpo anche da parte degli uomini e decide di creare una linea dedicata alle specifiche esigenze di questa categoria. Nasce così la gamma di prodotti interamente dedicata agli uomini: Yon-Ka For Men.

2012 – Nel 2012 c’è aria di novità in casa Yon-Ka: l’azienda decide di rinnovare l’aspetto dei prodotti con uno stile innovativo, fresco, minimale, che rispecchi esattamente l’identità del brand. Da questa volontà nasce il nuovo packaging per tutti i prodotti Yon-Ka.

2014 – Nel 2014 Yon-Ka festeggia il suo 60° anniversario in perfetto stile, Yon-Ka e affida la sua preziosa Lotion a Nadia Flower, che esprime i valori di marca con poesia e raffinatezza su una bottiglia in edizione limitata.

2016 – Nel 2016 Yon-Ka sviluppa la propria competenza anti-invecchiamento e la mette a disposizione di tutti attraverso la gamma Age Exception, la gamma premium antietà globale.

2017 – Nel 2017 Yon-Ka riafferma la sua politica di cura mirata e personalizzata grazie ad una nuova collezione Booster.

2018 – Nel 2018 Yon-Ka lancia Aroma-Fusion la sua collezione di prodotti per il corpo.