Il Mondo Yon-Ka

Il Mondo Yon-Ka

Nel 1954, i trattamenti «fito» sono considerati come rimedi domestici e la chimica regna suprema.
Camminando in una direzione completamente diversa, Laboratoires MULTALER concentra la sua ricerca sul profumo sottile delle piante e dei loro oli essenziali, infusi nell’energia solare; Ciò li porta a scoprire la Quintessenza, una miscela sinergica di cinque oli essenziali che diventeranno il DNA del loro marchio fito-aromatico: Yon-Ka.

Image

Il Marchio Yon-Ka

Visionario e all’avanguardia, Yon-Ka si costruisce su una base di cinque pilastri chiave: la natura, la scienza, l’efficacia, l’esperienza di tocco e il benessere.
Yon-Ka ha sviluppato presto prodotti e trattamenti personalizzati, concetti innovativi che rispondono esattamente alle esigenze specifiche di ogni singolo individuo. Le sue prime creazioni sono ancora popolari e molte di loro rimangono nel catalogo dei prodotti. Questi includono la famosa YON-KA LOTION e SERUM, prodotti iconici che sono diventati bestseller del marchio.
Oggi, 5.000 Terme e Saloni su cinque continenti hanno messo la loro fiducia in Yon-Ka e diventano fan costanti della sua autenticità, etica e professionalità.
I nostri valori si basano sul rispetto per la natura e le piante, l’umiltà della ricerca e l’arte e l’abilità del tocco per un’autentica bellezza attraverso l’armonia e il benessere.
Françoise and Catherine Mühlethaler.

I nostri valori si basano sul rispetto per la natura e le piante, l’umiltà della ricerca e l’arte e l’abilità del tocco per un’autentica bellezza attraverso l’armonia e il benessere.

Françoise and Catherine Mühlethaler

Image

NATURA

Yon-Ka
Ed i suoi 5 pilastri Fondatori

Natura e piante

Dall’aromaterapia alla fitoterapia

Le radici rom a semi, oltre 130 piante provenienti dalle terre e dai mari del mondo intero vengono utilizzate per comporre i prodotti di Yon-Ka e contribuire alla loro efficacia attraverso gli ingredienti attivi fito-aromatici mirati: dall’aromaterapia agli aromachologie, le teste di testa del marchio, gli oli essenziali distribuiscono le loro molecole profumate profumate alle potenti azioni fisiologiche e psicoterapeutiche; dalla fitoterapia alla gemmoterapia vengono utilizzati gli estratti titolati e oggetto-identificati delle piante: peptidi, carboidrati, lipidi, vitamine, sali minerali, tracce, polifenoli, AHAs, BHAs e rafforzano e arricchiscono le formule e l’efficacia dei prodotti.

Yon-Ka accentua la complementarità di queste rinomate scienze.

Image

La Quintessenza

Il cuore delle formule Yon-Ka

Questa straordinaria sinergia tra Cinque oli essenziali pre-dosati Con un ampio campo di azione. Viene utilizzato nella composizione del 70% dei prodotti del marchio. A seconda della sua concentrazione, è anche un tesoro olfattivo rilassante o energizzante.

  • Lavanda fine dall’alta Provenza con proprietà calmanti, curative e antinfiammatorie.
  • Geranio dall’Egitto con proprietà anti-infiammatorie, antalgiche e curative.
  • Rosmarino dal Marocco, con proprietà antisettiche, rigeneranti e tonificanti.
  • Cipresso proveniente dalla Provenza con proprietà decongestionanti e di bilanciamento del nervo.
  • Timo dalla Spagna, un eccellente stimolante con potenti proprietà antisettiche.

SCIENZA

Yon-Ka
Controlli e Sicurezza

Image

Dallo sviluppo alla produzione, Laboratoires Multaler garantisce il controllo totale della catena produttiva e offre ai professionisti e ai consumatori la garanzia di una completa tracciabilità.

  • Il marchio richiama le competenze di un team interno di esperti scienziati: medici di farmacia e biologia, ingegneri chimici, biologi e batteriologi…
  • Ogni ingrediente che entra in un prodotto Yon-Ka è conforme alle più severe normative internazionali e viene accuratamente selezionato e ispezionato: cromatografia in fase gassosa e fase liquida, spettrofotometria in visione UV, analisi batteriologica ecc.
  • La produzione avviene in una stanza pulita, cioè nell’aria filtrata e secondo le norme GMP (Good Manufacturing Practices) – classe ISO 22716.
  • Le formulazioni non comprendono i parabeni. Gli oli essenziali in queste formulazioni sono

Predosati per garantire una perfetta sicurezza d’uso e per prevenire una manipolazione incontrollata.

EFFICACIA

Yon-Ka
Da Idee a Risultati

Image
Image

Per Yon-Ka, ogni prodotto deve adattarsi ad un criterio essenziale: un’efficacia dolce che ripristina la naturale capacità della pelle di preservare o riacquistare il suo equilibrio.

  • I test di efficacia sono condotti da laboratori indipendenti autorizzati di competenza clinica controllati da un medico investigatore. Essi consentono di oggettivare le azioni richieste: potenza rassodante, potenza antirughe, proprietà idratanti o esfolianti, stato non comedogeno, ecc.
  • Essi si svolgono su volontari così come colture cellulari e esplanti della pelle umana. Questi test sugli esplanti permettono, ad esempio, di dimostrare l’azione anti-glicazione, anti-collagenasi e antielastasi di un prodotto progettato per combattere i segni dell’invecchiamento.

Le recenti innovazioni del marchio sono centrate sulla scelta di principi attivi brevettati basati sulle ultime ricerche scientifiche per ritardare e ridurre l’aspetto dell’invecchiamento cutaneo, proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale, combattere macchie scure, ecc.

Image

ESPERIENZA

Yon-Ka
Dall’arte delle tecniche manuali all’esperienza sensoriale

I riti all’inizio e alla fine di ogni trattamento, le procedure finemente articolate, i metodi esclusivi … Ogni trattamento Yon-Ka è un’esperta e sottile alchimia tra la mano del professionista, la mano che sente e dà, lo strumento che lo prolunga e la rinforza e l’essenziale Olio che lo ottimizza.

Il know-how insegnato dal marchio a tutti i suoi clienti professionali per dare a ciascun cliente un risultato visibile e una vera sensazione di benessere.

Image
Image

BENESSERE

Yon-Ka
Dall’esperienza al piacere olfattivo

Ogni trattamento Yon-Ka presenta un approccio olistico e personalizzato che crea le condizioni ideali per la ricettività e l’efficacia. Basato sulla conoscenza, la professionalità, l’ascolto attivo, la scienza del prodotto e il messaggio olfattivo degli olii essenziali, offre recupero, armonia, energia e benessere alla persona che riceve il trattamento.

Image