Il Marchio Yon-ka

Yon-Ka – Nascita ed evoluzione del Marchio

Cura fito-aromatica dal 1954

1954

Gli appassionati di botanica Cécile, Ernest e Charles Mühlethaler creano Laboratoires Multaler, un’azienda familiare francese del 100%. Esaminano le proprietà terapeutiche degli oli essenziali su sé stessi e sulla famiglia e gli amici e diventano rapidamente pionieri nel campo aromaterapico. Le loro prime creazioni sono progettate per uso medico da fisioterapisti.

1957

La gamma di prodotti e trattamenti si espande. Yon-Ka si rivolge agli estetisti e rappresenta «la medicina per la pelle» nella mente dei suoi clienti.

1960

Il primo passo nella storia del marchio. I ricercatori aggiungono l’aromaterapia, che è la terapia con oli essenziali, gli ingredienti attivi dell’intero impianto. Appare nuove sinergie. Il concetto creativo diventa fito-aromaterapia integrata.
Il marchio si incontra con successo. I professionisti sono attratti e convinti dall’efficacia, dalla potenza dei suoi aromi di bilanciamento, dal risultato visibile subito dopo il trattamento e dalla reazione dei clienti.

1968

Françoise e Catherine, figlie e nipoti dei fondatori, diventano il rispettivo amministratore delegato e direttore generale di Laboratoires Multaler.
Françoise è un biochimico e Catherine è un estetista. Questa complementarità aggiunge una nuova dimensione alla marca: l’esperienza delle tecniche manuali.
I trattamenti diventano olistici. Questo è un settore in cui, ancora una volta, Yon-Ka è un precursore. Questo segna anche l’inizio dello sviluppo internazionale del marchio.

Image

1987

Il laboratorio Multaler apre la sua filiale americana. Il mercato Spa è in piena espansione sul continente nordamericano. Yon-Ka arricchisce la sua tavolozza di trattamento con nuovi riti di bellezza / benessere, compreso il trattamento complessivo di ogni singolo individuo.

1995

Nuovi ingredienti attivi promettenti, poco conosciuti al momento, aggiungono alla gamma di trattamento Yon-Ka: acidi di frutta. In Francia, Yon-Ka diventa uno dei primi marchi per utilizzare con successo queste molecole.

1999

Il laboratorio Multaler mette le sue sedi proprio fuori Parigi, in Argenteuil. Fornisce la sua fabbrica secondo le norme farmaceutiche: una stanza pulita, un materiale di ispezione ultra-sofisticato e una gestione della tracciabilità.

2007

Lancio della gamma degli uomini: Yon-Ka For Men.

Image

2012

Nuova confezione per tutti i prodotti Yon-Ka.

2014

Yon-Ka festeggia il suo 60 ° anniversario. Per farlo in stile, Yon-Ka affida la sua preziosa LOTAZIONE a Nadia Flower, che esprime i valori di marca con poesia e raffinatezza su una bottiglia in edizione limitata.

2016

Yon-Ka ha sviluppato la propria competenza anti-invecchiamento attraverso la gamma Age Exception che punta verso la gioventù globale.

2017

Dopo aver lanciato i suoi primi prodotti personalizzati nel 1960, Yon-Ka riafferma la sua politica di cura personalizzata grazie ad una nuova collezione Booster.